Crocchias
le patatine sarde
Terrantica e le sue gustose Crocchias sono un'importante realtà di settore, con un marchio simbolo di appartenenza e identità ad una Terra, a un Popolo, prima un bronzetto nuragico e dal 2016 uno degli ormai strafamosi Giganti di Monte Prama.
L'Azienda ha saputo trovare l'idea imprenditoriale e le professionalità per trasformare la risorsa in un prodotto vincente e capace di imporsi sul mercato.

La Terrantica inizia la sua attività nell'estate del 1998, prima azienda sarda a scendere in campo nel settore produzione chips di patatine. Così nascono le Crocchias, prodotto che eredita, custodisce e contiene in sé tutti i sapori dell'antica Sardegna. Proprio le Crocchias sono il fiore all'occhiello della giovane azienda che nel suo modernissimo stabilimento all'avanguardia (2700 metri quadri nella zona industriale Villasanta, 20 dipendenti ed altri nell'indotto) lavora e distribuisce sul mercato una vasta gamma di appetitosi prodotti diventati ormai un must per l'aperitivo, lo spuntino o il relax dei sardi.
Un'azienda artigianale

Buone, non ungono, buon rapporto qualità/prezzo.
nuvoletta82
Benvenuto!
Scopri i nostri valori
Identità
Fin dalla nascita delle patatine Crocchias, Terrantica è sinonimo di Sardegna, non solo come provenienza, ma come identità.
Ecosostenibilità
La produzione nello stabilimento Terrantica è ottenuta impiegando prevalentemente energia rinnovabile al 100%.
Ricerca
Terrantica crede nella ricerca e nella necessità di migliorarsi per fare crescere la soddisfazione dei propri clienti.
Collaborazione
Terrantica per sua filosofia si fa promotrice di azioni di collaborazione col territorio, sia attraverso l’acquisto di materia prima, che con lo sponsoring.